lunedì 2 luglio 2012

La Luce Dell'Est - Lucio Battisti - Il Mio Canto Libero (1972)

Accordi "particolari" (figures from http://www.guitarchords.co.za)
Cmaj7 Chord - GuitarC6 Chord - GuitarDmaj9 Chord - Guitar


La Luce Dell'Est - Tonalita' DO

DO              DOmaj7
La nebbia che respiro ormai
     DO6            DO
si dirada perché davanti a me
    FA          DO           SOL
un sole quasi bianco sale ad est
SOL               Rem
La luce si diffonde ed io
SOL                  Rem
questo odore di funghi faccio mio
FA               SOL           DO
seguendo il mio ricordo verso est
FA SOL

DO              DOmaj7
Piccoli stivali e sopra lei
     DO6                       DO
una corsa in mezzo al fango e ancora lei
FA                 DO           SOL
poi le sue labbra rosa e infine noi
SOL Rem
Scusa se non parlo ancora slavo
SOL Rem
mentre lei che non capiva disse bravo
FA              SOL        DO
e rotolammo fra sospiri e "da"
FA SOL

DO                     DOmaj7
Poi seduti accanto in un'osteria
     DO6                DO
bevendo un brodo caldo che follia
    FA          DO           SOL
io la sentivo ancora profondamente mia
FA                        DO
Ma un ramo calpestato ed ecco che
FA              DO
ritorno col pensiero.
DO                 DOsp
E ascolto te il passo tuo
FA             FAm
il tuo respiro dietro me

DO

FA                      SOL
A te che sei il mio presente
DO          LAm
a te la mia mente
FA                 SOL
e come uccelli leggeri
DO                   LAm
fuggon tutti i miei pensieri
FA                     SOL
per lasciar solo posto al tuo viso
DO                      LAm
che come un sole rosso acceso
FA        DO
arde per me.
DO

DO

RE               REmaj9
Le foglie ancor bagnate
SIm                          RE
lascian fredda la mia mano e più in là
SOL           RE             LA
un canto di fagiano sale ad est
LA                     MIm
qualcuno grida il nome mio
LA                       MIm
smarrirmi in questo bosco volli io
SOL               LA                      RE
per leggere in silenzio un libro scritto ad est
SOL LA

 RE               REmaj9
Le mani rosse un poco ruvide
SIm                          RE
la mia bocca nell'abbraccio cercano
SOL              RE           LA
il seno bianco e morbido tra noi
LA                  MIm
Dimmi perché ridi amore mio
LA                  MIm
proprio così buffo sono io
SOL             LA               RE
la sua risposta dolce non seppi mai!
SOL LA

  RE               REmaj9
L'auto che partiva e dietro lei
  SIm                      RE
ferma sulla strada lontano ormai
 SOL                RE          LA
lei che rincorreva inutilmente noi
SOL                           RE
Un colpo di fucile ed ecco che
SOL             RE
ritorno col pensiero

RE                REmaj9
e ascolto te il passo tuo
SOL              SOLm          
il tuo respiro dietro me

RE

         SOL          LA
A te che sei il mio presente
RE          SIm
a te la mia mente
       SOL        LA
e come uccelli leggeri
RE                   SIm
fuggon tutti i miei pensieri
                 SOL           LA              
per lasciar solo posto al tuo viso
RE                SIm
che come un sole rosso acceso
SOL
arde per me
RE
per me

SOL  LA   RE SIm


Altri testi su: http://angolotesti.leonardo.it/L/testi_canzoni__195/testo_canzone_la_luce_dellest_10841.html
Tutto su : http://www.musictory.it/musica/

Nessun commento:

Posta un commento